mercoledì 3 aprile 2013

02.04.13 - Würstel e crauti non si digeriscono.



Pagelle dei giocatori della Juve relativamente all'andata dei quarti di Champions League: (3-5-2)

(1) Buffon 5: sfortunatissimo sul primo goal. purtroppo valuta male la traiettoria "pazza" del tiro deviato da vidal che toccando l'erba bagnata schizza pure velocissima sull'angolo basso. un vero gollonzo. Colpevole invece sul secondo. Buona parata nel secondo tempo che evita il terzo goal.

------

(15) Barzagli 5.5: insieme a chiellini regge in qualche modo la difesa. Comunque per la prima volta (!!!) va anche lui in difficoltà.

(19) Bonucci 4.5: il peggiore dei tre difensori. Non becca un lancio lungo neanche per sbaglio. Colpevole anche lui, oltre Buffon, sul secondo gol in quanto ritiene più importante fermarsi ed alzare il braccio per richiamare il fuorigioco al guardalinee che marcare il pericoloso attaccante avversario.

(3) Chiellini 5.5: anche lui va in difficoltà. Si danna e sgomita contro gli attaccanti avversari. Ma niente di più.
-------

(26) Lichsteiner 6,5: Volenteroso. Ci prova. Difende in qualche modo e attacca gli spazi in avanti.
Si procura un netto rigore non dato dall'arbitro. ammonito per simulazione salta il ritorno.

(23) Vidal 6+: Corre e sgomita. L'unico che riesce ad arrivare al tiro in qualche modo. Non basta. Per uno stupido fallo di mano salta il ritorno.

(21) Pirlo 5.5: gli arrivano da tutte le parti al triplo della velocità. perde una miriade di palloni e sbaglia troppi passaggi. almeno rispetto a marchisio si assume la responsabilità di provare a fare qualcosa.

(8) Marchisio 5-: sembra spaesato. Lento. quasi un ectoplasma.

(13) Peluso 5-: i giocatori del celtic sono un'altra cosa rispetto a chi gli arrivava dalle sue parti oggi. Davanti non incide per niente se non per qualche innocuo cross. forse sarebbe stato meglio far giocare asamoah. almeno in difesa avrebbe fatto meglio.
(30' st. 6 Pogba 5.5: entra in un contesto difficile. Tenta di fare gioco e di arrivare al tiro. Da un ragazzino di 20 anni al primo anno di carriera non si può pretendere di più.)

--------

(32) Matri 5+: è un buon giocatore in  italia ma non è un campione internazionale. non gli arriva un passaggio decente in virtù della difficoltà generale. non riesce a stoppare neanche un passaggio. a questi livelli serve tecnica sopraffina e forza fisica per riuscire a giocare i pochissimi palloni che ti possono arrivare e consentire alla tua squadra di riuscire a fare almeno 4 passaggi di fila e di alzare un poco il baricentro.
(18' st. 9 Vucinic 5.5: entra sul doppio svantaggio. effettivamente dopo il suo ingresso per 5-7' qualcosina davanti si riesce a fare ma non è che un po di solletico. reduce da 4 giorni di febbre che probabilmente non gli ha consentito di partire titolare dall'inizio.)

(27) Quagliarella 5.5: è un buon giocatore in  italia ma non è un campione internazionale. non gli arriva un passaggio decente in virtù della difficoltà generale. qualche passaggio riesce a stopparlo. fa comunque più movimento di matri però a questi livelli serve tecnica sopraffina e forza fisica per riuscire a giocare i pochissimi palloni che ti possono arrivare e consentire alla tua squadra di riuscire a fare almeno 4 passaggi di fila e di alzare un poco il baricentro.
(18' st. 12 Giovinco 5+: non fa meglio di quagliarella. in relazione al giudizio prende un po di meno perché essendo fresco e veloce avrebbe dovuto almeno provare a guadagnarsi delle punizioni. comunque anche lui è un buon giocatore in  italia ma non è un campione internazionale. non gli arriva un passaggio decente in virtù della difficoltà generale. non riesce a stoppare neanche un passaggio. a questi livelli serve tecnica sopraffina e forza fisica per riuscire a giocare i pochissimi palloni che ti possono arrivare e consentire alla tua squadra di riuscire a fare almeno 4 passaggi di fila e di alzare un poco il baricentro.

--------

All. Antonio Conte 6+: forse sarebbe stato meglio giocare con una punta sola e un pogba in più a centrocampo? sarebbe stato meglio far giocare asamoah al posto di peluso? chi lo sa. i giocatori che ha a disposizione sono questi. cito solo 3 elementi che fanno evidenziare l'abisso tra la juve (e ovviamente anche di tutte  le altre squadre italiane) e l'odierna squadra avversaria:
  1. la squadra avversaria gioca ad altissimi livelli (semifinale, finale) in Champions da almeno 6 anni. ed in più l'aver perso la finale in casa l'anno scorso, da strafavoriti, li ha resi un "pochino" incazzati.
  2. la squadra avversaria si può permettere di non far giocare un giocatore pagato l'estate scorsa, solo lui,  la bellezza di 48 milioni di euro. Javi Martinez.
  3. se tutto ciò non basta allora è sufficiente leggersi il  bilancio societario dell'anno scorso per rendersi conto che la squadra avversaria fattura il doppio di noi: 368 mil. contro 195. vende il doppio delle maglie 830 mila contro 480 mila  e incassa il doppio dagli sponsor infatti adidas-telekom vale circa 50 milioni contro nike-jeep 25 milioni circa.
In panchina:
(30) Storari
(39) Marrone
(20) Padoin
(22) Asamoah

Schieramento iniziale
(3-5-2)


                                             Peluso
         
                Chiellini               Vidal                      Matri
                     
Buffon     Bonucci                Pirlo                  
                                                                           Quagliarella
                Barzagli                Marchisio
                           
                                              Lichsteiner

Schieramento finale
(3-5-2)





                                             Marchisio
         
                Chiellini                Vidal                      Vucinic
                     
Buffon     Bonucci                 Pirlo                  
                                                                           Giovinco
                Barzagli                 Pogba
                           
                                              Lichsteiner






Powered By:
Plgcorea

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.