lunedì 1 aprile 2013

30-03-13. La Juve fa il salto della Quaglia


Pagelle dei giocatori della juve relativamente alla 30^ giornata: (3-5-2)

(1) Buffon 7: ottima parata sul tiro di quel giocatore barese; incolpevole sul gol. da circa un mese e mezzo è tornato a dare completa e totale tranquillità alla difesa.

                                                         ------

(15) Barzagli 6+: si sta un po riposando; d'altronde sono due anni che fa il fenomeno si può permettere senza problemi una giornata da giocatore normale.

(19) Bonucci 6+: partita normale anche per lui. forse poteva fare qualcosa sull'incursione di quel giocatore completamente pelato con una sola treccina di 10 cm che ha portato al gol del momentaneo pareggio. nel I tempo la squadra avversaria reclama per un suo tocco di mano (La situazione è assolutamente analoga al rigore che l'arbitro "non si è sentito di dare" nonostante fosse stato segnalato dall'arbitro di porta al '92 di juve-genoa per un tocco di mano scomposto di granqvist. Il regolamento attuale dice che ogni tocco di mano, involontario o non, è rigore però dopo il fatto di granqvist, e dopo 10 giorni da quella partita per mezzo di un consulto rivolto dalla figc addirittura all'uefa, si stabilisce che in analoga situazione non è rigore).

(3) Chiellini 6.5: partita normale iniziata maluccio (probabilmente per via dei problemi fisici alle caviglie) poi ha preso le misure a chi passava dalle sua parti. ha rischiato su di un intervento difensivo di procurare un rigore contro sul giocatore barese della squadra avversaria.
                                                        -------

(20) Padoin 6.5: grande applicazione e voglia per un giocatore, che è una seconda linea, deve poter fare ancora meglio sia in avanti che in difesa. ovviamente non si può pretendere da lui giocate impressionanti. Di fatto ad oggi per il mister è la prima alternativa a Lichsteiner.

(23) Vidal 6+: Si mangia il gol del raddoppio. partita normale per un giocatore per noi sempre e comunque indispensabile. probabilmente si è volutamente preservato per la partita di martedì.

(21) Pirlo 6.5: il nostro mozart fa bene. sbaglia solo un appoggio da dove scaturisce il gol del momentaneo pareggio ma la difesa ed il centrocampo erano completamente schierati (contro solo 2-3 giocatori avversari a fare la ripartenza) quindi non gli si può annoverare alcuna responsabilità.

(8) Marchisio 7: il principino gioca bene come sa fare lui. come vidal è un giocatore per noi sempre e comunque indispensabile. ha il merito, inoltre, di aver causato un rigore clamoroso, non concesso, per un fallo di mano di un giocatore quasi sulla quarantina della squadra avversaria dopo una sua torre di testa. non si capisce perché non lo reclami in maniera veemente.

(22) Asamoah 6: gara normale. da quando è tornato dalla coppa d'Africa non fa più il fenomeno: non salta più l'avversario in attacco. in difesa comunque non fa grossi errori. questo di oggi è il suo limite minimo prestazionale oltre il quale deve tornare in panchina.
(18' st. 13 Peluso 6: non un grande miglioramento rispetto alla prestazione del compagno di reparto. dal centrocampo in su forse fa meglio del giocatore ghanese in difesa invece perde 2-3 giocatori avversari sulla sua fascia permettendogli di crossare.)

                                                          --------

(32) Matri 7: fa bene si trova bene con quagliarella. anche negli scambi nello stretto. ottimo il gol d'attaccante rapace.
(29' st. 6 Pogba 6.5: entra per rafforzare il centrocampo. fa bene il nostro campioncino francese.)

(27) Quagliarella 8+: gol e assist. il migliore in campo. grazie a lui vinciamo la partita. nulla da dire. speriamo continui così.
(37' st. 12 Giovinco 6.5: entra pochi minuti fa quello che deve fare un giocatore che entra a 5' dalla fine. prende falli e perde tempo. fortunatissimo a non rompersi la caviglia - l'immagine del contrasto fa davvero paura - sull'entrata assassina del giocatore argentino completamente pelato. se la dovrebbe segnare per quando lo rincontrerà la prossima volta. poteva rovinargli il resto della carriera. e comunque a causa del fallo difficilmente potrà prendere parte all'andata dei quarti di Champions League.

                                                         --------

All. Antonio Conte 8: valuta bene la partita. motiva bene la squadra anche a tre giorni da una partita importante.
(N.B. il giudizio sul nostro mister sarà standardizzato sempre tra il 6+ in su. per ovvie ragioni è impossibile che possa mai andare al di sotto di tale voto.)


In panchina:
(30) Storari
(34) Rubinho
(26) Lichsteiner
(39) Marrone
(11) De Ceglie
(24) Giaccherini
(18) Anelka

Schieramento iniziale
(3-5-2)                                    Asamoah
           
                Chiellini                  Vidal                      Matri
                       
Buffon       Bonucci                  Pirlo                    
                                                                           Quagliarella
                Barzagli                  Marchisio
                             
                                              Padoin

Schieramento finale
(3-6-1)


                                           
                                              Peluso

                                           
                                              Vidal
                   Chiellini                  
                                                                 
                                              Pirlo
Buffon          Bonucci              
                                                                    Giovinco
                                              Pogba
                   Barzagli              

                                              Marchisio
             
                                                                         
                                              Padoin
       

Powered By:
Plgcorea                                        


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ogni famiglia è unica a suo modo 🦓